Un orizzonte chiaro
La consulenza relazionale
MISSION
Ci relazioniamo con aziende e professionisti per costruire insieme soluzioni su misura adatte alle loro esigenze per accompagnarle verso il raggiungimento dei loro obiettivi. I nostri punti di forza sono la capacità di entrare in relazione attraverso l’ascolto e l’utilizzo di un processo scientifico, basato sulla raccolta sistematica di dati sui clienti e sul loro contesto.
VISION
Siamo professionisti con background diversi con un approccio multidisciplinare integrato: ogni servizio e intervento è discusso e condiviso tra i professionisti MultiVersa e questo ci permette di fornire consulenza, formazione e ricerca a 360° per accompagnare aziende e professionisti provenienti da ambiti diversi (profit, non profit, pubblico o privato) verso il raggiungimento dei loro obiettivi.
Cos'è qualità nella vita lavorativa
I fondamenti di MultiVersa

Senso
Orientare la motivazione
Motivazione, impegno e adesione sono possibili quando le persone hanno dentro di sé il senso di ciò che fanno e delle modalità con cui si lavora. Attivare processi di costruzione di senso a livello organizzativo significa innescare con-senso: un potente generatore di qualità nella vita lavorativa.

Empowerment
Coltivare il potenziale
Le organizzazioni sono fatte di persone e il fattore umano richiede di essere coltivato e fatto crescere. Individuando temi, modalità e obiettivi coerenti è possibile imprimere forme di crescita sostanziali. Qui risiede un acceleratore di qualità dell’esperienza singola e collettiva.

Connessioni
Integrare i sistemi
Connessioni efficaci all’interno delle funzioni e tra funzioni diverse garantiscono continuità delle informazioni, coordinamento flessibile, partecipazione. A livello individuale è bene che i diversi aspetti di ruolo siano interconnessi in modo coerente ed equilibrato. Un sistema connesso è un sistema premiante.

Progressione
Avanzare al giusto ritmo
Attraversare i cambiamenti in modo attivo e flessibile, definire obiettivi coerenti, imparare ad apprendere, promuovere collaborazione, tradurre valori e conoscenze in azioni direzionate. Questa ottica di progressione dinamica contribuisce a rendere l’esperienza lavorativa vitale e generativa.